Non c’è una storia e non c’è un eroe, nemmeno un anti-eroe, come forse mi sarebbe piaciuto di più. Ci sono solo descrizioni, foto e fredde tracce…ma sappiamo tutti che ogni volta è un nuovo viaggio anche quando si segue una vecchia gpx.
Il ciclo si ripete: partire per l’avventura, imbattersi in difficoltà e sfide, raggiungere o non raggiungere poi una meta e, infine, tornare all’ambiente iniziale con nuove conoscenze e mutata comprensione. Qui in questo angolo virtuale ci sono le mie “avventure”, qui è il mio turno.
…non sono un vagabondo, sono un ramingo.
— Jack Reacher
Riempire questo sito di viaggi è anch’esso un viaggio. Sto partendo per un’avventura: un viaggio di viaggi. Mi imbatterò in difficoltà e sfide: assolutamente si. Al momento non ho una meta da raggiungere o da non raggiungere: ho deciso di fissarne una più avanti. Tornerò all’ambiente iniziale dopo ogni pezzo aggiunto con nuove conoscenze e mutata comprensione di me, di chi e di ciò che mi circonda. Terrò i sensi vigili, assimilerò tutto il possibile e non getterò al vento la cautela.
E’ giunto per me il momento di dare: vedilo pure, te che leggi, come un grazie dovuto a chi in passato ha in varie forme condiviso le sue esperienze con me. A te che leggi, sappi che da qui parte la tua.
https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1920745220052479